Attualità

Notti sensoriali, la sostenibilità al centro

L'ultimo appuntamento è dedicato all'efficienza energetica in linea con l'impegno assunto in vari ambiti dall'Amministrazione

Ultimo appuntamento con “Notti Sensoriali”, domani sera, a Castiglion Fiorentino. Dopo aver esaltato i sensi del gusto e dell’olfatto e dopo aver acceso i riflettori sul commercio con la serata dedicata ai saldi, l’evento di questo venerdì sarà legato ai temi della sostenibilità e dell'efficienza energetica ma soprattutto al riuso di materiali non riconducibili alla plastica. 

Una serata, quindi, all’insegna del green e dell’ambiente che fa seguito alle iniziative messe in atto nelle scorse settimane e non solo. Come la giornata dedicata alla mobilità sostenibile che ha visto l’esposizione di veicoli con propulsione elettrica, o comunque con basse emissioni in atmosfera, ma anche gli obiettivi che l’Amministrazione comunale già da anni sensibilizza come la riduzione della plastica monouso o l’incentivazione della raccolta differenziata che vede le attività di commercio a dover utilizzare materiali biodegrabili.

“La serata delle ‘Notti Sensoriali’ è una promozione legata alle piccole ma grandi azioni che ognuno di noi può contribuisce nel nostro piccolo a sostenere e sensibilizzare il rispetto per l’ambiente e il territorio che ci circonda. E' un evento che oltre a sostenere il commercio mantiene e favorisce il distanziamento e il rispetto delle linee guida Covid” spiega l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.