Attualità

​La notte della grande Bellezza sulla Torre

Castiglioni mette in mostra i “tesori” artistici: domani visite notturne al Sistema Museale e un'esperienza da brivido sul Cassero

Castiglioni indossa l'abito da sera. La città mette in mostra i suoi tesori artistici al centro di una notte speciale. L'appuntamento è per domani con “Notti Sensoriali” la rassegna dedicata ai cinque sensi esaltati in altrettanti percorsi culturali, enogastronomici e artistici. Domani è di scena la “vista” e il “panorama” su cui si apre è di sicuro effetto: il Sistema Museale e la Torre del Cassero, aperto ai visitatori dalle 20 alle 23.

Per le norme anti-Covid gli ingressi saranno contingentati per garantire massima sicurezza. I negozi del centro storico faranno la loro parte accogliendo i visitatori con le saracinesche alzate e intrattenimento musicale per accompagnare lo shopping by night.

Il progetto è stato modulato in funzione delle procedure anti-Covid, ridando anche fiducia ai castiglionesi facendo vivere il paese e dando una risposta ai turisti che hanno scelto la nostra città per le vacanze. Domani sera è la volta della vista con la valorizzazione delle bellezze storico-artistiche. Da qui la scelta di effettuare l’apertura straordinaria del Sistema Musale e della Torre del Cassero, da dove si può ammirare un paesaggio unico e straordinario” dichiara il vicesindaco Devis Milighetti.

Così dunque domani, in attesa di venerdì 31 luglio, ultima Notte sensoriale dedicata al tatto. Una notte dedicata allo shopping senza freni.