Attualità

Notti "sensoriali", per tornare a vivere

Cinque serate dedicate a immagini, suoni, odori, sapori, forme tra le vie e piazze di Castiglion Fiorentino. Iniziativa di Comune, Pro Loco e Ascom

Un modo per ripartire e tornare finalmente a vivere. Il Comune di Castiglion Fiorentino, insieme a Pro Loco e la locale Associazione dei Commercianti, organizzano anche quest'anno le serate "sensoriali".

Un percorso fra i 5 sensi in 5 serate dedicate ad immagini, suoni, odori, sapori, forme con un evento speciale dedicata alle donne…un mese di luglio “sensoriale” che si snoda lungo le vie e le piazze di Castiglion Fiorentino. 

Far emergere l'arte, lo shopping, il gusto e la musica attraverso il piacere dei sensi. “Dopo il positivo riscontro dello scorso anno e vista l’attuale emergenza sanitaria, abbiamo pensato di replicare l’iniziativa arricchendola di novità con lo scopo di sostenere oltre al settore food anche quello del commercio non alimentare” - spiega il vicesindaco, Devis Milighetti. L’evento vede la partecipazione attiva della Pro Loco e dell’Associazione Commercianti di Castiglion Fiorentino

“Seconda edizione di una iniziativa pensata dalla Amministrazione Comunale che va incontro alla voglia di tornare a vivere il paese e perché no, anche a fare un po' di shopping. I ristoranti e bar in prima fila con tavoli all'aperto, ma anche i numerosi negozi pronti a fare le ore piccole per soddisfare quanti verranno in paese in queste piacevoli serate” - dichiara Stefano Scricciolo, Ascom Castiglion Fiorentino. 

“Anche la Pro Loco sempre vicina all’amministrazione comunale e ai commercianti per promuovere le iniziative del nostro paese” - afferma il presidente Paolo Faralli.

Il primo appuntamento è per venerdì 25 giugno e poi, nel mese di luglio sono in calendario 4 serate a tema, 2, 9, 23 e 30 luglio

“L’iniziativa ha anche lo scopo di creare una sorta d’intrattenimento diffuso favorendo così il distanziamento e il rispetto delle linee guida covid oltre che cercando di limitare gli assembramenti” - conclude il vicesindaco Milighetti.