Attualità

Massima copertura vaccinale nel Comune della Torre

Da una recente analisi effettuata dall’Azienda Sanitaria Aretina il comune della Torre del Cassero registra il 100% della copertura vaccinale

Nondimeno, il Comune di Castiglion Fiorentino detiene il primato positivo nel territorio della Valdichiana. 

In tutto il territorio comunale, infatti, i bambini che non hanno ultimato i vaccini sono meno di 10, ed è per questo che la Valdichiana è considerata dalla Asl un’isola felice. 

Contento che nel mio territorio ci sia un’alta sensibilità nei confronti delle vaccinazioni per i bambini e non solo. Questo però non deve far abbassare la guardia ma è compito delle istituzioni informare in maniera precisa e costante gli utenti al fine di renderli consapevoli di quanto sia importante per i loro figli essere protetti nei confronti di patologie aggressive che si credevano debellate ma che, purtroppo, si ripresentano alla nostra attenzione” - dichiara il sindaco Mario Agnelli. 

Parole lusinghiere arrivano dalla dirigente della Zona Distretto Valdichiana, dottoressa Anna Beltrano, che afferma “siamo soddisfatti per l’attività svolta e in particolare per i risultati ottenuti sulla questione vaccini sia a Castiglion Fiorentino che in Valdichiana”. 

Nel comune di Castiglion Fiorentino e coperture vaccinali dell’infanzia, compreso il morbillo, sono, quindi, le più alte della Valdichiana. Presso la Casa della Salute i genitori hanno potuto usufruire in maniera efficiente e funzionale dei servizi attraverso dei percorsi integrati e strutturati.