Attualità

Legge antifascista, iniziativa di Città al centro

Il gruppo consiliare promuove la raccolta firme e oggi pomeriggio sarà a disposizione di chi vorrà aderire nei locali di corso Italia 80

Il gruppo consiliare “Città al Centro” di Castiglion Fiorentino ha scelto di individuare simbolicamente la data del 27 gennaio come quella per la promozione ufficiale della raccolta di firme per la presentazione di una legge di iniziativa popolare contro la diffusione di messaggi ed oggetti con simboli fascisti e nazisti.

Il punto di ritrovo, presso il quale sarà garantito il rispetto delle normative contro la diffusione del virus, oggi sarà presso i locali di corso Italia 80 e la raccolta firme durerà dalle 16 alle 18,30. 

Successivamente sarà comunque possibile aderire all’iniziativa fino al 31 marzo, contattando personalmente il capogruppo di “Città al Centro”, Rossano Gallorini e gli altri consiglieri comunali, Claudio Bonci e Danilo Serafini. Inoltre rimane sempre valida la possibilità di apporre la propria firma anche presso la Segreteria del Comune di Castiglion Fiorentino, previo appuntamento telefonico. 

“Città al Centro” esprime la propria soddisfazione per il fatto che già diversi cittadini hanno usufruito di questa possibilità, segno anche dell’attualità della proposta di legge, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale lo scorso 20 ottobre.

“Città al Centro” invita i castiglionesi ad aderire al progetto di cui si fa portavoce, il cui comitato organizzatore è presieduto dal sindaco di Stazzema, luogo in cui fu eseguita la tremenda strage per mano nazista nell’ agosto del 1944.