Sport

La Steels Motocross a lavoro per il team 2016

I centauri della scuderia castiglionese gareggeranno nei campionati regionali, italiani ed europei, intanto sono stati confermati Mobilio e Bennati

La scuderia castiglionese, fondata da Fabrizio Meoni, si prepara a vivere una stagione particolarmente intensa in cui sarà impegnata nei maggiori campionati nazionali e internazionali di motocross, dunque l'ambizione è di poter allestire un gruppo di assoluta qualità capace di essere competitivo e veloce su ogni pista.

Un'attenzione particolare è rivolta ai giovani perché, da circa un anno, la Steels ha deciso di investire sui più talentuosi centauri del territorio aretino e toscano, fornendo loro la possibilità di crescere e di diventare grandi indossando i suoi colori. In questo senso, i primi movimenti in vista della nuova stagione hanno riguardato le conferme di due promesse del motocross italiano che, nate nel 2004 e impegnate nella categoria Junior Mx85, negli ultimi mesi hanno dimostrato il loro talento piazzandosi ai primi posti di tutte le gare corse: Morgan Bennati ed Emanuele Mobilio saranno anche nel 2016 i piloti di punta della Steels.

Nei giorni che hanno preceduto il Natale, tra l'altro, Bennati è stato nuovamente inserito dalla federazione tra i piloti di interesse nazionale che saranno seguiti per indossare l'azzurro, rientrando in una cerchia che comprende pochissimi ragazzi di tutta la penisola.

Una conferma è arrivata anche per il più piccolo del gruppo, Ayrton Francalanci, che ad appena sette anni ha già corso un'intera stagione sulle moto della Steels e che avrà l'onore di tenere alti i colori del suo team nella categoria Debuttanti Mx50. Nell'enduro, invece, sarà nuovamente riposta fiducia in Samuele Sandroni che gareggerà nei campionati regionali e nazionali di categoria. 

L'obiettivo della Steels è di stabilire l'organico definitivo già nei primi giorni di gennaio per presentare ufficialmente i nomi dei propri piloti in una giornata di festa aperta a tutti gli appassionati, e, per riuscire in questo intento, la scuderia castiglionese potrà contare sul rinnovato apporto di Orange Wood, ditta aretina che produce pavimenti in legno.