Attualità

La Rsa Serristori spalanca le porte alle visite

Gli ospiti della Casa di riposo tornano a ricevere i propri cari. Introdotto anche un apparato tecnologico per garantire ancor più sicurezza

Finalmente anche gli ospiti della Rsa tornano a riabbracciare, in presenza, i propri cari. Il via libera regionale, con tanto di ordinanza firmata da Giani, è stato accolto con grande soddisfazione dai dirigenti della "Serristori", che si trova all'interno del suggestivo chiostro di San Francesco a Castiglion Fiorentino.

"I nostri ospiti avevano davvero necessità di tornare alla normalità ricevendo le visite dei propri cari, in presenza e senza barriere di separazione - afferma il presidente Alessandro Concettoni.
Nonostante le visite siano iniziate da pochi giorni già vedo negli occhi e nell’espressione dei nostri ospiti una ritrovata serenità".

Il presidente della "Serristori" ricorda come quello appena passato sia stato un periodo lungo e difficile, superato solo grazie alla grande dedizione e professionalità di tutti gli operatori. Proprio sula gestione della struttura durante la pandemia Concettoni si sofferma, ringraziando pubblicamente la direttrice Laura Billi per l'ottimo lavoro svolto.

"Oggi - continua il presidente della Serristori - non soltanto siamo ripartiti con le visite ma oltre ai protocolli standard, abbiamo innalzato il livello di attenzione e grazie all’aiuto della tecnologia abbiamo introdotto un sistema di tracciamento dei contatti all’interno della struttura durante le visite ai nostri ospiti.

Si tratta di un dispositivo bluetooth indossabile, uno per il familiare ed uno per l’ospite che ci consente di tracciare tutti i movimenti dei visitatori all’interno della struttura registrando nel nostro sistema software l’ora di ingresso, la durata della visita e l’orario di uscita. Il dispositivo monitora altresì la distanza tra le persone emettendo un segnale di allarme se inferiore al metro.