Attualità

La riconoscenza della città a scuole e volontari

Consegnati gli attestati ai due istituti castiglionesi e a Vab, Croce Rossa e Misericordia per l'impegno e la dedizione durante la pandemia

Durante il Consiglio comunale del 31 marzo scorso furono votate all’unanimità due mozioni, una congiunta dei gruppi di minoranza e una di “Libera Castiglioni”, relative agli attestati di riconoscenza agli Istituti scolastici castiglionesi e alle associazioni di volontariato Vab, Croce Rossa e Venerabile Confraternita di Misericordia per la fattiva collaborazione e l’impegno profuso durante questi due anni di pandemia da Covid. 

E nei giorni scorsi, in apertura dell’ultima assise, si è svolta una semplice cerimonia di consegna dall’alto contenuto simbolico. Si è trattato del riconoscimento dell’intera città Castiglionese.

“Ognuna di queste componenti della nostra comunità ha svolto la sua parte dando il proprio contributo ed erogando servizi con una disponibilità senza precedenti – afferma il sindaco Mario Agnelli che aggiunge - “hanno messo a repentaglio anche la loro stessa incolumità pur di portare assistenza concreta a tutti i cittadini che ne hanno avuto necessità”.