Politica

"La Regione collabori per la sicurezza della SR71"

Interrogazione del consigliere della Lega Marco Casucci. Ipotesi 'variante' come soluzione definitiva

La pericolosità della Sr 71, con la specificità del comune di Castiglion Fiorentino, viene sottolineata dal consigliere regionale della Lega Marco Casucci. 

“A più riprese ci siamo occupati della pericolosità della strada che attraversa, tra l’altro, anche il comune di Castiglion Fiorentino. Proprio nella predetta area, come segnalato recentemente anche dal vicesindaco Milighetti - prosegue Casucci - -si registra, purtroppo un alto tasso d’incidentalità che crea giusta apprensione fra chi utilizza la citata arteria. Le pessime condizioni di manutenzione sono uno dei fattori maggiormente penalizzanti che agevolano, dunque, sinistri pure di una certa gravità”. 

Secondo Casucci, "è doveroso che la Regione collabori strettamente con la Provincia di Arezzo ed i vari comuni interessati con lo scopo di ridurre i forti disagi a chi percorre tale importante via di comunicazione. In una mia interrogazione chiedo, quindi, alla Giunta toscana quali iniziative abbiano fin qui adottato o intendano prendere per mettere definitivamente in sicurezza la Sr 71, anche aumentando le risorse messe a disposizione per garantire l’incolumità agli utenti. Oltre a ciò - conclude Casucci- immagino sia opportuno pianificare una serie di mirati interventi, tesi a produrre i necessari standard minimi di sicurezza, magari realizzando una variante da prevedersi fuori dall’abitato di Castiglion Fiorentino”.