Attualità

La corsa della Ronda finisce in solidarietà

L'associazione sportiva ha donato dei presidi sanitari alla casa di riposo “Cosimo Serristori”

“Dona un Respiro” è il titolo dell’iniziativa che ha permesso all’associazione sportiva A.S.D. Ronda Ghibellina di donare dei presidi sanitari all’Ente Cosimo Serristori. 

“L’idea è nata da Filippo Ballotti e Tamara Onofri che abbiamo sposato appieno. La raccolta fondi è stata più proficua di quello che pensavamo così siamo stati in grado di acquistare 5 saturimetri, un termometro digitale, un’imbracatura per la sedia e rotelle ed un sedile per vasca” dichiara Renato Menci, presidente dell’associazione sportiva A.S.D. Ronda Ghibellina. 

Il gesto rafforza, quindi, e accresce ancora di più il legame tra le associazioni, gli enti pubblici e la cittadinanza. “Ringrazio Renato e tutti gli sportivi che hanno aderito all’iniziativa e che ci hanno fatto questo dono prezioso. Gli operatori e gli ospiti della Casa di Riposo ‘Cosimo Serristori’ sono persone che devono essere tutelate e preservate da ogni rischio. Una decina di giorni fa è terminata anche la fase due del vaccino e pensiamo già al futuro, a quando gli ospiti potranno incontrare i loro familiari” conclude Alessandro Concettoni, presidente dell’Ente Serristori.