Attualità

La città a grandi passi verso il Palio dei Rioni

Commissioni al lavoro per l’organizzazione della manifestazione. La presentazione il 28 maggio al teatro Spina

All’indomani dell’annuncio del nome del mossiere per il Palio dei Rioni, si tratta di Andrea Calamassi, continuano gli incontri finalizzati all’organizzazione della manifestazione in programma domenica 19 giugno. 

Nei giorni scorsi si è riunita la Commissione Superiore per ratificare le proposte di modifica al regolamento avanzate dalle 5 Commissioni dell’Ente Palio Città di Castiglion Fiorentino, Commissione Palio, Folklore, Sport, Drappo e Comunicazione. Ufficializzata anche la data della presentazione ufficiale dell’evento alla stampa e alla comunità. Si tratta di sabato 28 maggio ore 18 al Teatro Spina, un luogo di cultura per eccellenza ma anche culla di tradizioni popolari come, in questo caso, il Palio dei Rioni Città di Castiglion Fiorentino.

Saranno presenti, tra gli altri, il mossiere Calamassi, il magistrato Dino Cirelli, il responsabile della clinica “Il Ceppo” dott. Raffaello Ciampoli oltre a tutto l’organigramma dell’Ente Palio Città di Castiglion Fiorentino. Intanto in queste settimane i rioni cominciano a “sfoderare” le proprie armi organizzando le manifestazioni.

Dopo le iniziative dello scorso fine settimana che hanno interessato tutti e 3 rioni, domani è di scena il XVIII Banchetto medievale, ore 20, cena medievale a cura del Rione Porta Fiorentina presso il suggestivo Chiostro di San Francesco.