Attualità

Internet e minori, lotta al 'cyber-bullismo'

Si è svolta alla scuola secondaria Dante Alighieri, l'azione didattica del Corecom Toscana per la sicurezza informatica ai minori

Entusiasmo, partecipazione ed interazione, è ciò che si è respirato alla scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di Castiglion Fiorentino, tra gli esperti in media education del Corecom Toscana e i molti studenti sui temi della sicurezza informatica e della navigazione protetta. 

L'azione didattica del Corecom Toscana, svolta in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena, ha trovato terreno fertile nel Comune di Castiglion Fiorentino ove l'Amministrazione, guidata dal sindaco Mario Agnelli, promuove molte azioni di sensibilizzazione sul bullismo e cyberbullisimo. 

Nel pomeriggio poi all'Auditorium delle Santucce si è svolto il convegno "La rete del territorio contro il bullismo", promosso dal Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con le istituzioni scolastiche.