Spettacoli

"Sonja", l'assolo della danzatrice Tardito

Lo spettacolo, in prima regionale, domani sera al Teatro Mario Spina. Evento di apertura della XIV edizione della rassegna Invito di Sosta

Uno spettacolo di grande danza in prima regionale a Castiglion Fiorentino. Domani sera alle 21, presso il Teatro Mario Spino, andrà in scena "Sonja", il nuovo assolo ella danzatrice e coreografa Federica Tardito della compagnia tardito/rendina di Torino.

Lo spettacolo aprirà la XIV edizione della rassegna Invito di Sosta a cura di Sosta Palmizi. 

Un viaggio che si insinua tra le pagine scritte dell’opera Zio Vanja di Anton Cechov. In scena viene evocato il mondo di una donna, dai delicati e azzurri moti dell’anima e di un amore non corrisposto. Il personaggio, arrestandosi sulla soglia della narrazione, ne prende distanza per farsi vicina alla dimensione interiore e dar voce alla parte invisibile. Per lasciar emergere l’inedito stupore dell’inespresso.

Mi sono sentita toccata dal personaggio di Sonja come se questa anima femminile mi risuonasse nel profondo, uno strano sentimento di vicinanza e stupore. Con non poco tragicomico coraggio avanzo i primi passi verso la sua figura dai desideri mancati, dallo sguardo rivolto verso il cielo. Mossa da un desiderio di levità, scorgo una sottilissima vena sospesa, in bilico, tra l’anelito al sublime e il suo inevitabile inciampo” - afferma l'artista Federica Tardito.

Al termine dello spettacolo è previsto uno spazio libero di incontro fra il pubblico e l’artista.

INFO E PRENOTAZIONI Biglietti:
Ingresso intero 10 euro;  ridotto 8 (under 25, studenti universitari, disabili, over 65, allievi Incamminarsi) Carta del docente e 18app disponibili solo per gli acquisti in prevendita on-line.

Biglietti in prevendita su www.liveticket.it/sostapalmizi.it (costo biglietto + d.p)
La biglietteria in loco aprirà a partire da un’ora e mezza prima degli spettacoli.
Si invitano gli spettatori a privilegiare l’acquisto del biglietto on-line.

L’accesso a teatro è regolato dall'osservanza delle linee guida della Normativa anti Covid19 vigente.

Per maggiori informazioni: Associazione Sosta Palmizi tel. 0575 630678 / cell. 393 9913550 | e-mail info@sostapalmizi.it