Cultura

Il Comune promuove due gite nel segno dell'arte

Sabato 1 ottobre all’Internazionale di Ferrara, mentre il 12 al Mart di Rovereto per la mostra “La forza del vero. I pittori moderni della realtà”

Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, l’assessorato alla Cultura organizza per il prossimo mese di ottobre un’escursione all’Internazionale di Ferrara, il festival che esalta l’arte in tutte le sue forme. La kermesse, organizzata dall’omonima rivista, torna il 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2022 con incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop, e il comune di Castiglion Fiorentino sarà presente sabato 1 ottobre. Chi vuole partecipare può inviare una email a cultura@comune.castiglionfiorentino.ar.it entro il prossimo 20 settembre.

Stesso indirizzo e stessa scadenza anche per “iscriversi” alla trasferta castiglionese, in programma il prossimo 12 ottobre, al Mart di Rovereto per visitare la mostra “La forza del vero. I pittori moderni della realtà” voluta dal presidente del museo Vittorio Sgarbi dove fa bella mostra di se il capolavoro di Bartolomeo della Gatta, “San Francesco riceve le Stigmate”. 

La mostra, infatti, è stata prorogata fino al prossimo 18 ottobre, come l’esposizione “Contrasto 59-2V” di Emilio Vedova alla Pinacoteca comunale.