Attualità

Il Carnevale batte la pandemia per 3 a 0

Grande partecipazione all'iniziativa della Pro Loco e del circolo Il Boscatello che valorizza i bambini più piccoli e le maschere

Nei giorni scorsi si è tenuta presso il Circolo “Il Boscatello” di Castiglion Fiorentino la premiazione dei vincitori dell’iniziativa “Che la pandemia non tolga ai bambini l’allegria!”, il concorso social per mascherine indetto dalla Pro Loco e dal Circolo “Il Boscatello” con il patrocinio del Comune. 

Il concorso è stato apprezzato e c'è stata tanta partecipazione. La giuria, composta da tre organizzatori del Carnevale al Boscatello, un componente del consiglio direttivo della Pro Loco e un rappresentante dell’amministrazione comunale, ha avuto delle difficoltà a decretare i vincitori, che sono stati:

1° classificato: Stella vestita da spagnola

2° classificato: Niccolò vestito da drago

3° classificato: Carlotta vestita da fragola.

“Una buona occasione per dimostrare di essere vicini ai bambini e non far mancare loro il Carnevale, anche se diverso dal solito, e di essere di supporto al Circolo “Il Boscatello”, che ogni anno si impegna per la buona riuscita del Carnevale, da sempre appuntamento imperdibile per i castiglionesi e occasione d’incontro, di aggregazione e di socialità. Noi sosteniamo queste realtà e siamo sempre disponibili alla collaborazione” dichiara il presidente della Pro Loco Paolo Faralli. 

“Si è concluso il concorso delle mascherine con la premiazione delle migliori nella sede del Carnevale castiglionese, al Circolo del Boscatello che con il prezioso e fondamentale aiuto della Pro Loco è riuscito a dare ai nostri bimbi la possibilità, per quanto ridotta, di festeggiarlo anche quest’anno. Un plauso ad entrambe le associazioni e ancora tanti complimenti ai piccolissimi vincitori” afferma Chiara Cappelletti, assessore al Terzo Settore. 

Anche i membri del Consiglio del Boscatello si ritengono soddisfatti e ringraziano la Pro Loco e il Comune per aver collaborato a questa iniziativa e dichiarano di rimettersi subito al lavoro per il Carnevale edizione 2022, alla quale sperano che parteciperanno anche tutti i bambini di questa edizione social.