Attualità

Gli Azzurri fanno rimandare la Notte Bianca

Sabato 2 luglio tutti saranno col fiato sospeso per la partita degli Azzurri, tanto da far decidere agli organizzatori di rimandare la Notte Bianca

”Una decisione presa ascoltando il parere degli operatori e della gente comune - dice il responsabile della delegazione castiglionese di Confocmmercio Stefano Scricciolo - il 2 era una data importante per noi, perché è il giorno in cui prendono ufficialmente il via le vendite di fine stagione, ma di sera – con la concomitanza del match Italia-Germania – sarebbe stato davvero difficile intercettare l’interesse del pubblico. Meglio quindi rinviare la Notte Bianca a venerdì 8 luglio, quando shopping e animazioni potranno avere tutta per sé la luce dei riflettori. In più, grazie alla collaborazione della Pro Loco, in piazza del municipio avremo anche un’edizione straordinaria in notturna della mostra scambio”.

La prima giornata ufficiale dei saldi si concluderà dunque per i castiglionesi all’orario tradizionale di chiusura dei negozi. Poi, tutti a vedere la partita, in casa o fuori, nei locali che si sono attrezzati con tv e maxischermi. 

Venerdì 8 luglio, invece, sarà possibile approfittare degli sconti anche dopo il tramonto, almeno fino alla mezzanotte, in un centro storico vestito a festa con tante proposte per il divertimento di grandi e piccoli.

Resta confermato per domenica 3 luglio, alle ore 21 in piazza del Comune, il saggio-spettacolo di danza di Salsa Academy. Un evento molto atteso e che, ogni volta, mobilita persone da tutta la provincia, tra ballerini e semplici appassionati di ritmi latinoamericani, hip hop e molto altro. Musica e intrattenimenti vari saranno anche in corso Italia e a Porta Fiorentina, per concludere il fine settimana con una nota di allegria.