Attualità

Giovedì Consiglio che si preannuncia infuocato

All'ordine del giorno 8 temi ma gli occhi sono puntati sul gruppo Città al Centro che ha presentato un'interrogazione sui libri trovati in discarica

Giovedì torna a riunirsi il Consiglio comunale a Castiglion Fiorentino. All'ordine del giorno temi rilevanti come il progetto di agricoltura sociale "Coltiviamo la Comunità", l’acquisizione mediante accordo bonario di trasferimento di terreni per la realizzazione di un’area ad attrezzature e servizi pubblici in località Fontesecca, il rendiconto esercizio finanziario 2020, la variazione di competenza e di cassa al bilancio 2021-2023 – misure emergenza covid-19 - utilizzo ristori 2021 e applicazione avanzo fondo covid 2020.

Questi i temi che verranno discussi dal parlamentino cittadino ma l'attenzione sarà anche rivolta verso al caso che ha creato un po' di "agitazione" a Castiglioni. Il riferimento alla mozione presentata dal gruppo "Città al Centro" è del tutto voluto. La vicenda è quella relativa a presunti libri della Collezioni Tafi, almeno così dicono i consiglieri d'opposizione, ritrovati all'isola ecologica. Sull'argomento il sindaco Mario Agnelli ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica. Giovedì una nuova tappa del "giallo" che tiene con il fiato sospeso Castiglioni.