Attualità

Genitorialità tra ambiente e sociale

E' in programma un convegno sabato 3 ottobre alla Chiesa del Collegio

Un convegno dal titolo “Ambiente e Sociale a Castiglion Fiorentino”. E’ in programma sabato prossimo 3 ottobre alle 10 alla Chiesa di San Filippo, in piazza del Collegio.

L’evento, aperto a tutti, rientra nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” ed è organizzato da “Mentori per la resilienza” e dal progetto “Con i bambini”, in collaborazione con il Comune, il Rione di Porta Romana e il Rione Cassero.

Tra i relatori, anche la castiglionese Sabina Fabianelli, che si è masterizzata lo scorso febbraio in “Psicopatologia forense in criminologia”, discutendo la tesi “Le politiche sulla sicurezza: degrado ambientale e sociale a Castiglion Fiorentino”. In occasione dell’evento di sabato, ripercorrerà il lavoro e gli studi fatti per il Master, con particolare riferimento ad un questionario a cui hanno risposto numerosi castiglionesi.

Interverranno anche Graziano Lori, presidente dell’associazione “Cerchio blu”; gli assessori comunali Stefania Franceschini e Francesca Sebastiani; Ilaria Sguerri, psicoterapeuta e psicologa clinica e Roberto Norelli, operatore di strada dell’associazione “DOG – Dentro l’orizzonte giovanile”. Modererà ‘incontro Rosanna Martini.