Attualità

Ecco il buono che costa 35 ma vale 50 euro

Iniziativa promossa dal comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con i negozianti. Voucher nella piattaforma "Botteghe Castiglionesi"

Ripresa delle attività commerciali, Castiglion Fiorentino rilancia. E' partita l'iniziativa "Buono Shopping la Nuova Primavera", che permette di acquistare a 35 euro un buono del valore di 50, da spendere nei negozi che aderiscono all'iniziativa e presenti sull'e-commerce "Botteghe Castiglionesi". Proprio attraverso questo portale, infatti, sarà possibile comprare il buono usufruendo della piattaforma di pagamenti "Stripe", che garantisce tracciabilità e correttezza certa degli acquisti.

I buoni, come detto, avranno un valore nominale di 50 euro per il quale il cliente pagherà 35 a fronte di contributo di 15 euro erogato dall’amministrazione direttamente all’esercizio presso il quale il buono verrà speso. L’acquisto dei 200 buoni potrà essere effettuato entro il 20 giugno e potranno essere spesi a partire dal 1 luglio nelle botteghe aderenti.

La ripresa delle attività commerciali, per quanto imminente, non potrà colmare le perdite subite e nell’immediato neppure garantire l’ordinario giro di affari a causa delle mutate condizioni e delle restrizioni comportamentali ancora in atto. Da qui la volontà di voler intervenire a sostegno dell’economia locale, per le strutture ricettive e per le attività commerciali in genere con azioni di promozione e supporto al commercio di vicinato, volte ad incoraggiare i cittadini a riprendere i contatti con i negozianti di fiducia. ‘Buono Shopping’ a tutti!” dichiara il vice sindaco, Devis Milighetti.