Attualità

Domenica porte aperte al Museo per le famiglie

Ritrovo alle 15,30. Previsto un laboratorio didattico per bambini dal titolo "Nulla accade prima di un sogno" ispirato a Van Gogh

Come lo scorso anno il Museo Civico Archeologico di Castiglion Fiorentino parteciperà alla giornata nazionale delle "Famiglie al Museo - F@MU 2021". 

L'iniziativa si terrà domenica, 10 ottobre, presso il Museo Civico Archeologico alle ore 15,30. I bambini saranno i protagonisti di un laboratorio didattico dal titolo "Nulla accade prima di un sogno", ispirato alla pittura di Vincent Van Gogh. 

“E’ una giornata in cui il museo si trasforma in uno spazio colmo di colori, di voci e domande; in un luogo, come spesso è accaduto, in cui ascoltare delle storie, in cui giocare, creare ed inventare. La famiglia si ritrova assieme al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Per partecipare all’iniziativa di domenica è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare inviando un'email al seguente indirizzo cooperativa.tanaquilla@gmail.com