Attualità

Dichiarata guerra allo "sballo" tra minori

Il Comune di Castiglion Fiorentino preannuncia controlli più serrati per contrastare l'uso e l'abuso di alcool da parte dei ragazzini

Dopo i tanti avvertimenti, adesso si passa ai fatti. Il Comune di Castiglion Fiorentino dice basta all'abuso di alcol tra i giovanissimi. Così dopo un confronto tra le Forze dell’Ordine locali e l’Amministrazione Comunale è stato deciso un severo giro di vite nei confronti dei minori che, in piccoli gruppi, si incontrano per consumare illegalmente alcolici negli angoli del centro storico. I controlli saranno dunque intensificati su tutto il territorio comunale e rese più severe le sanzioni.

"Con un unico gesto questi ragazzini violano contemporaneamente più norme, ma la cosa che mi preme maggiormente evidenziare è che mettono a repentaglio la loro salute ed il benessere anche economico delle loro famiglie, il tutto nella sciocca convinzione che nessuno se ne accorga. È un po’ triste e, francamente, non è più tollerabile. Auspico che questo ammonimento al pari di quelli effettuati nelle precedenti serate dia i frutti sperati senza bisogno di usare il pugno duro. Ragazzi non sottovalutate lo ‘sballo’ sano ma soprattutto ricordatevi che per essere brillanti e competitivi nel mondo che vi aspetta è bene restare lucidi e forti” - dichiara l’assessore alla Pubblica Sicurezza, Chiara Cappelletti.