Attualità

Covid, 7 nuovi casi, anche bimba di 3 anni

Agnelli ha pubblicato l'aggiornamento quotidiano su FB. In fase di valutazione la chiusura delle scuole: "Vediamo i numeri dei prossimi giorni"

Sette nuovi casi positivi sono stati registrati nelle ultime 24 ore a Castiglion Fiorentino.

Anche se per il momento la situazione non è preoccupante, il sindaco Mario Agnelli ha chiesto la massima attenzione ai suoi concittadini, dicendo che sta valutando l'andamento di questi giorni e dei prossimi, per capire se sarà necessario chiudere nuovamente le scuole: "Vista l'intensificazione della vaccinazione di massa, con la conseguente diminuzione dell'età media delle persone positive al virus, non escludo di fronte a significativi nuovi casi in età scolastica, con la speranza che se ne verifichino sempre meno, una nuova sospensione momentanea delle attività didattiche" ha scritto sulla sua pagina Facebook. 

I 7 casi di oggi sono 4 donne (13, 21, 41 e 56 anni) e 2 uomini di 29 e 56 anni. L'ultimo caso è una bambina di 3 anni che frequenta la sezione già in quarantena della Scuola Materna Brogi.

"I nuclei familiari coinvolti in questa giornata sono 6, e 3 di essi sono contatti di casi positivi in famiglia.Si segnalano anche due nuove guarigioni" spiega il sindaco. 

A Castiglion Fiorentino, le persone attualmente in isolamento domiciliare sono 43. Nessuno è in ospedale e l'età meda dei contagiati è 40 anni.