Attualità

Consegnata una targa-ricordo al Maestro Gigli

25 anni di dedizione alla Filarmonica Castiglionese, al Maestro Fabio Gigli è stato consegnato un omaggio dall’Amministrazione Comunale

La Filarmonica Castiglionese è la storica istituzione culturale della Città della Torre del Cassero e il Maestro Fabio Gigli ne fa parte da 25 anni. La targa è stata consegnata in Comune, alla presenza sia del Presidente della Filarmonica, Avv. Andrea Paglicci Reattelli, che di una rappresentativa della banda cittadina, dall’Amministrazione Comunale.

“La banda – ha spiegato il sindaco Mario Agnelli – rappresenta un’importante istituzione della città, la cui storia si è sempre intrecciata con le vicende cittadine e con quelle del Comune. La Filarmonica Castiglionese rappresenta, quindi, un patrimonio culturale di tutta la comunità castiglionese, ed è proprio per questo, in omaggio alla dedizione del maestro Gigli che abbiamo voluto celebrare il suo impegno costante per la promozione della musica e dei suoi valori”.

Con la sua costanza nel lavoro ha trasmesso l’amore per la musica, la passione per gli autori classici, l'impegno, lo spirito di sacrificio. “Il Maestro Gigli è un uomo di rilevante spessore morale, profonda tolleranza e umiltà, virtù affiancate alla totale dedizione con cui ha curato la preparazione degli allievi. La cerimonia non è altro che un semplice arrivederci perché contiamo di rivederlo durante tutte quelle attività dove la Filarmonica è protagonista” conclude il Sindaco Agnelli.

L’omaggio al Maestro Gigli ha fatto parte del programma per i festeggiamenti di Santa Cecilia del Comune di Castiglion Fiorentino nel fine settimana appena trascorso.