Attualità

Con l'Immacolata arriva la magia del Natale

Una serie di iniziative all'ombra del Cassero per tra mostra dell'antiquariato e del vintage, la Dicembriga e lo scrittore Bacà al Santucce

“Auspicando la clemenza del meteo, l’8 dicembre a Castiglion fiorentino si vivrà la magia del Natale con tante iniziative organizzate dalle varie associazioni del territorio. In questo caso la Pro Loco è impegnata dalla mattina con l’edizione straordinaria della mostra scambio e nel pomeriggio con il Villaggio di Babbo Natale realizzato in collaborazione con il rione Cassero che torna anche con Dicembrigia. Un’altra occasione in cui dalla sinergia delle associazioni castiglionesi nascono iniziative attrattive a beneficio della nostra comunità”. 

Così l’assessore al Terzo Settore, Chiara Cappelletti, illustrando le iniziative previste per il giorno dell’Immacolata Concezione a Castiglion Fiorentino. 

Il programma dell’8 dicembre prevede a partire dalle ore 10 in piazza del Comune la mostra dell’Antiquariato e oggetti Vintage, nel pomeriggio dalle ore 16 sempre in piazza del Comune il “Villaggio di Babbo Natale” e “Dicembrigia”. Alle 17 presso l’auditorium de “Le Santucce” la finale del concorso letterario “Santucce Storm Festival” alla presenza dello scrittore Fabio Bacà, finalista del “Premio Strega”.