Politica

Casagni alla Commissione di indagine sulla sanità

L'esponente del partito di Calenda "Azione" guiderà lo strumento comunale che lavora per individuare le necessità e accedere ai finanziamenti del Pnrr

Luca Casagni

L'obiettivo è quello di riqualificare e potenziare le strutture sanitarie e socio-assistenziali del territorio di Castiglion Fiorentino. Questo è il principale lavoro che dovrà svolgere la neo costituita  Commissione speciale di indagine sulla sanità dovrà svolgere.

A presiederla sarà il capogruppo di minoranza Luca Casagni, esponente aretino di Azione, che aveva presentato la mozione per la costituzione dell'organismo consiliare creato per “studiare la struttura dei servizi Socio Sanitari e assistenziali presenti nel territorio, individuare le eventuali criticità e lavorare alla progettazione degli interventi necessari e poter così accedere ai finanziamenti previsti dal piano nazionale di crescita e resilienza”.

Casagni sarà affiancato dal vicesindaco Devis Milighetti, l’assessore alla Sanità Stefania Franceschini, il capogruppo di Libera Castiglioni Luca Fabianelli e il consigliere di Città al Centro Danilo Serafini. Tra i compiti della Commissione c’è l’analisi delle necessità e la messa a punto delle linee di azione per superarle. Uno strumento con compiti di approfondimento e di operatività progettuale in grado di elaborare un piano di bisogni e risposte.

“La maggioranza mi ha assegnato la presidenza e nella mia visione, questo strumento servirà non solo per la comunità castiglionese perché la salute delle persone non ha confini, ma anche come esempio per altri comuni della vallata affinché si preparino alla nuova sfida per essere pronti a intercettare risorse strategiche” - dichiara il presidente Casagni.