Attualità

​Centri estivi, soldi alle famiglie per le rette

Il Comune ha destinato risorse per aiutare le famiglie a sostenere i costi delle rette aumentati per effetto del Covid

Il Covid ha ridisegnato anche l'estate dei bambini. Ora tutto si svolge all'aria aperta, a distanza di sicurezza e i bambini lavorano in piccoli gruppi. 

Ma garantire norme anti-Covid ha un costo per gli organizzatori che, inevitabilmente si ripercuote sulle tariffe dei servizi.. A Castiglion Fiorentino c'è una novità: l’amministrazione comunale ha stanziato un contributo economico destinato alle famiglie castiglionesi per abbattere i costi delle rette. 

Vale per le attività rivolte a bambini e adolescenti del Circolo del Tennis Club, dell'asilo “La carica dei 100+1” e del “Ponte Magico”, ma anche per i più piccoli (da 1 a 3 anni) con l'avvio dei centri estivi all'asilo nido Peter Pan, per la fascia centri estivi presso l’asilo nido Peter Pan per la fascia 1-3 anni. 

“L’impegno da parte del Comune proseguirà ancora con l’individuazione di ulteriori risorse economiche da trasferire a supporto delle famiglie che con i loro figli partecipano a queste attività”, commenta l'assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione Stefania Franceschini.