Attualità

Castiglioni spalanca le porte dei musei

Nel periodo natalizio sarà possibile ammirare le opere esposte nelle varie strutture tutti i festivi ed il venerdì, sabato e domenica

Castiglion Fiorentino si conferma paese della cultura. Durante il periodo di festività natalizie il sistema museale della cittadina della Valdichiana resterà aperto per accogliere i tanti visitatori.

Sarà, infatti, possibile ammirare le opere esposte nelle sale museali ogni venerdì, sabato e domenica oltre ai giorni festivi dalle ore 10-12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18. E fino al 6 gennaio ci sarà anche la possibilità di ammirare il capolavoro di Ludovico Cardi, detto il Cigoli, “San Francesco riceve le stigmate” (1596). 

“Nell'anno in cui il mondo dell'arte è stato messo in ginocchio dalle restrizioni sanitarie, invito castiglionesi e non solo a frequentare il nostro museo che, al pari degli altri, può essere definito come un custode, unico del suo genere, della storia, della tradizione e della cultura di un territorio” - dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Nella prima settimana di apertura della mostra dedicata all’opera del Cigoli si registrano ben 460 ingressi.