Attualità

Castiglioni a Visso per un giorno di festa

Un giorno di festa e di magia è stata organizzata dai commercianti di Castiglion Fiorentino ai cittadini di Visso, cittadina colpita dal terremoto

I commercianti di Castiglion Fiorentino hanno voluto fare un regale di Natale particolare e magico ai residenti del comune di Visso, Pieve Torina, Tolentino e altri centri colpiti dal sisma, e che da mesi vivono in un camping di Porta Sant’Elpidio. 

Sei commercianti castiglionesi insieme ai rappresentanti del Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino, capitanato dal presidente Don Giuliano Faralli, sono partiti alla volta del piccolo comune umbro con un pullman carico di generi alimentari, tra questi anche 13 chili di nutella e mortadella ingredienti per una succulenta merenda. Ad accompagnare la delegazione castiglionese il ventriloquo Nicola Pesaresi, Mago Merletto. 

Una giornata di spensieratezza per allontanare i brutti pensieri legati ai disagi e dei problemi causati dal sisma della scorsa estate. Al termine dell’incontro la delegazione castiglionese e gli abitanti di Visso si sono salutati con un arrivederci poiché nelle prossime settimane è prevista un’altra giornata di spensieratezza e di festa. 

“Dopo il clamore del terremoto e dei precipitosi aiuti è importante tenere vivo il pensiero verso le popolazioni del Centro Italia colpite dai continui eventi sismici. Ritornare alla normalità è un percorso lento che necessita dell’aiuto di tutti sia dal punto di vista finanziario che del sostegno umano” - ha dichiarato il sindaco Mario Agnelli.