Cronaca

Caos dopo la cena propiziatoria, denunciati in 11

Necessario l'intervento dei carabinieri. Le indagini hanno portato ai deferimenti per disturbo della quiete pubblica e corteo non autorizzato

Undici denunciati per disturbo della quiete pubblica e corteo non autorizzato. E' questo il bilancio delle indagini condotte dai carabinieri di Castiglion Fiorentino in seguito ad una movimentata notte durante del palio dei Rioni. 

Nell'ambito della manifestazione, che si è svolta il 19 giugno scorso, un gruppo di supporter dei vari rioni partendo ognuno dalla propria sede (dove poco prima si erano tenute le cene propiziatorie) aveva raggiunto piazza Garibaldi attraversando le strade del centro storico. E proprio in piazza gli animi si erano scaldati, tanto che per evitare una vera e propria rissa erano dovute intervenire le forze dell'ordine. Le avevano chiamate i residenti alle 4 del mattino.

L'attività investigativa per individuare i partecipanti alla nottata si è avvalsa anche dei filmati delle telecamere comunali oltre che della raccolta di testimonianze. Sono in corso ulteriori verifiche al fine di individuare altri responsabili dell'accaduto.