Sport

Campionato Italiano Enduro, gare a porte chiuse

In palio due premi per i piloti iscritti alla corsa di questo week end. Tante le donne che partecipano alla competizione. Si riparte dallo sport

L’evento motoristico, intitolato al grande centauro castiglionese Fabrizio Meoni, è organizzato dal locale Motoclub e mette in palio due premi: “Premio Juniores Luca Frappi 2020” e “Premio Squadra Tito Cacioli 2020”. Le competizioni si terranno da venerdì 24 a domenica 26 luglio a Castiglion Fiorentino ma, a causa dei protocolli anticontagio, senza pubblico. Alla gara parteciperanno alcuni giovani piloti della zona, come Matteo Segantini (anno scorso ha vinto la Coppa FMI di specialità Enduro – 4 tempi), Leonardo Tanganelli, Mirco Lorenzoni e Maicol Bruni. Tra gli atleti iscritte anche molte ragazze, almeno 10 tra gli oltre 300 partecipanti. Organizzato, per venerdì 24 alle ore 21.00 in piazzale Garibaldi, anche un convegno dal titolo “Motociclismo/territorio: convivenza, collaborazione e sinergia per il reciproco sviluppo”, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Ettore Pirisi Consigliere Federale FMI – Vice Commissario Co.Re. Toscana, di Franco Gualdi, Coordinatore Nazione Enduro FMI, del sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, di Angiolo Barbagli, direttore gara prova Enduro Castiglion F.no, e di Massimo Cateni, presidente Motoclub Castiglion F.no “Fabrizio Meoni”.

“Ci auguriamo che questa gara sia un’occasione per far scoprire Castiglion Fiorentino a tante persone. Lo sport è anche veicolo di turismo e di aggregazione”. Conclude Massimo Cateni.