Attualità

Buoni spesa, 70 chiamate in 48 ore

Il bando per ottenere i voucher alimentari è stato aperto da due giorni e sono già una ventina le domande

Settanta telefonate e venti richieste in quarantottore. Così a Castiglion Fiorentino, nella "corsa" ai buoni spesa che molte famiglie, anche in Valdichiana sono costrette a fare per fronteggiare gli effetti economici della pandemia. L'amministrazione comunale ha attivato la procedura di distribuzione dei voucher alimentari sulla base delle risorse assegnate da Romai ai Comuni.
L’Ufficio Servizi Sociali sta provvedendo alla distribuzione secondo i criteri deliberati dalla giunta.
Certo, non passa inosservato il numero delle richieste arrivate a Palazzo San Michele dall’apertura del bando, ovvero dallo scorso 16 dicembre. 

Chi è interessato può presentare domanda fino al 20 gennaio e nel frattempo gli uffici comunali proseguono l'erogazione delle card  prepagate per le situazioni di maggiore priorità.

L'assessore alle Politiche Sociali Stefania Franceschini si sofferma su un punto: “Le richieste arrivate in soli due giorni, evidenziano il disagio di numerose famiglie nell’affrontare gli effetti della pandemia. Oltre alla misura dei buoni spesa, l’amministrazione comunale porta avanti l’attività di sostegno a favore delle persone in stato di necessità. Il lavoro sul territorio insieme alle associazioni di volontariato ci consente di avere un quadro delle priorità sempre aggiornato e di intervenire affinchè nessuno rimanga indietro”.

Le domande possono essere presentate sia con la procedura online dal sito istituzionale del Comune, sia in forma cartacea per raccomandata, e-mail, pec. Per maggiori info c'è il link: http://www.comune.castiglionfiorentino.ar.it/dettagli.aspx?c=3&sc=48&id=367&tbl=contenuti