Attualità

"Armati" di guanti e sacchi contro il degrado

Due fratelli castiglionesi protagonisti di un'importante azione di volontariato. Hanno raccolto 4 chili di rifiuti gettati lungo la strada

Gettare i rifiuti lungo la strada, sulle banchine, è un gesto che ha poco a che fare con il rispetto e la civiltà. Deturpa il paesaggio e produce inquinamento.

Così due giovani fratelli castiglionesi, dopo il passaggio delle macchine operatrici per lo sfalcio dell’erba lungo strade provinciali, si sono "armati" di guanti e sacchi ed hanno ripulito le banchine stradali di Montecchio Vesponi dai rifiuti che sono venuti fuori.

L’attenzione verso l’ambiente, l’anima green e il rispetto per il territorio, quindi, ha contagiato anche i due giovani residenti nella popolosa frazione.

Nell’arco della mattina hanno raccolto ben 4 sacchi di rifiuti plastici e immondizia indifferenziata.

“Ringrazio vivamente i fratelli per la loro spontanea iniziativa che li vede protagonisti in un’azione rispettosa per l’ambiente. Il nostro paesaggio non può essere deturpato da azioni incivili da parte di soggetti che occasionalmente gettano il rifiuto senza pensare alle conseguenze che questo comporta.

Bisogna tutelare l’ambiente che ci circonda anche attraverso questi piccoli ma grandi gesti di volontariato che aprono le porte verso azioni di sensibilizzazione verso il decoro del nostro territorio e la corretta collaborazione verso le istituzioni da parte di tutti cittadini che amano il nostro territorio.

L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare pubblicamente i due giovani cercando di coinvolgere sempre più persone per rendere migliore e più decorosa la nostra Città” ha commentato l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.