Attualità

Altri 8 positivi legati alla scuola dell'Infanzia

Lo ha comunicato il sindaco Mario Agnelli. Si complica la situazione della "Rodari" di Brolio e la riapertura si allontana

Foto archivio

"Otto ulteriori nuovi positivi riferibili principalmente a contatti di casi in famiglia che riguardano un bambino di 4 anni della Scuola dell'Infanzia "Rodari" di Brolio. Si tratta di due donne di 27 e 66 anni e cinque uomini di 34, 40, 56, 68 e 74 anni". Lo ha comunicato sulla sua pagina Facebook il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli.

Intanto, una prima ordinanza aveva chiuso questa scuola fino a domani, ma alla luce dei nuovi casi emersi negli ultimi giorni, è probabile che la chiusura sarà prolungata. Infatti, anche ieri il primo cittadino aveva comunicato altri 11 nuovi contagiati, 6 adulti e 5 bambini, "prevalentemente (anche questi, ndr) riconducibili ai casi della Scuola per l'Infanzia Rodari di Brolio chiusa lo scorso 17 febbraio. Si tratta nello specifico di 4 donne di 26, 41, 44 e 60 anni e 2 uomini di 32 e 39 anni oltre ai 5 bambini di 3, 3, 3, 4 e 5 anni, tutti quanti in isolamento domiciliare".

A questo punto, si concretizza ancora di più la possibilità che lo stop alle attività della scuola si estenderà, anche per verificare la presenza di eventuali varianti.