Attualità

Una Pigotta per educare i piccoli all'inclusione

La Pigotta, una nuova compagna di classe per i bambini della prima sezione della scuola materna Brogi, è stata consegnata dalla postina

Ad accompagnare la celebre bambola dell'Unicef in questo suo primo giorno di scuola è stata Maria Pia, portalettere di Poste Italiane, applicata presso il centro di recapito di Camucia, che ha presentato ai bimbi la nuova arrivata.

Carlotta, questo il nome della Pigotta, fa parte del progetto sul quale i giovani alunni nati tra il 2013 e 2011 stanno lavorando insieme ai docenti: "Educare ai Diritti".

Accompagnati dalla maestra Nunzia Fiore, i bambini dopo aver approfondito gli argomenti relativi ai loro diritti, hanno adottato la Pigotta sostenendo così la campagna di riduzione della mortalità infantile di Unicef.

Ogni fine settimana Carlotta verrà affidata ad un bimbo della classe che la accudirà esercitandosi così nell'inclusione, nell'accoglienza e nell'uguaglianza basi essenziali per l'estensione di qualsiasi diritto. Diritti dei quali, da oggi, ognuno di loro sarà garante e non solo portatore.