Attualità

Crisi Covid, al via le domande per i buoni spesa

Iniziativa dedicata alle famiglie in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria. Richieste aperte fino al 29 gennaio

Partito il progetto “Buoni Spesa” a favore delle famiglie in difficoltà economiche per l’emergenza Covid. Fino al 29 gennaio, farà fede la ricezione al Protocollo del Comune, è possibile inviare le domande di partecipazione al bando.

I buoni avranno la forma della "carta prepagata" utilizzabile nei negozi aderenti e nelle farmacie del territorio comunale, per l’acquisto dei beni alimentari di prima necessità e medicinali da banco. Le risorse economiche di un nucleo familiare saranno determinate tenendo in considerazione le disponibilità mensili (con rifermento al mese di novembre 2021) di ogni suo componente, derivanti da qualsiasi forma di reddito e di sostegno pubblico o da altri istituti previdenziali. 

Le domande dovranno pervenire con le seguenti modalità:

- mediante raccomandata postale A.R. o altro servizio equipollente, riportando nome, cognome ed indirizzo del mittente, diretta a: Comune di Castiglion Fiorentino, Ufficio Protocollo, P.za del Municipio n. 12 – 52043 Castiglion Fiorentino (AR) - Il Comune non risponde degli eventuali ritardi o disguidi del Servizio Postale.

- mediante PEC (Posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.castiglionfiorentino@legalmail.it

- Presentando una istanza on line: a tal fine è necessario effettuare registrazione sul Portale dei Servizi => dalla Homepage del Comune di Castiglion Fiorentino => “Servizi on line” => “portale pagamenti on line Pago PA” => previa registrazione sulla sezione “Accedi e Registrati”. Una volta registrati si accede a istanze on line e sarà possibile compilare on line il modulo di domanda per la richiesta di buoni spesa, inviandolo all’indirizzo mail: domande.sociale@comune.castiglionfiorentino.ar.it