Attualità

Al via i lavori alla scuola Ghizzi

L'atteso cantiere alla primaria inizierà a giugno. Il vicesindaco: "Seguirà un secondo stralcio per l'antisismica e l'efficientamento energetico"

Ieri in consiglio comunale a Castiglion Fiorentino è stato approvato il progetto per i lavori alla scuola primaria Ghizzi, insieme al via libera per il finanziamento necessario a sostenerne le spese.

Ne dà notizia il vicesindaco Devis Milighetti: "Si tratta del primo stralcio, per un investimento pari a 280 mila euro, che prevede il rifacimento dei solai della scuola. Oltre a questo stralcio, che prenderà il via a giugno e continuerà tutta l'estate, ne è previsto un altro per l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico dell'edificio. Il tutto, per la messa in sicurezza definitiva della palazzina".

Il vicesindaco ricorda che la scuola, sotto tutti i punti di vista, "è da sempre il fulcro dell'attività di questa amministrazione comunale, grazie anche alla partecipazione a bandi che, nei prossimi mesi, riserveranno delle novità importanti".