Attualità

Agnelli vara l'operazione scuole sicure

Il sindaco dispone nuove regole che prevedono anche la didattica a distanza. Il provvedimento entra in vigore da lunedì prossimo. Ecco l'ordinanza

Agnelli dice basta al contagio a Castiglion Fiorentino. I numeri degli ultimi giorni sono in forte crescita e il sindaco interviene immediatamente per porre un freno al diffondersi del virus.

Così Agnelli parte dagli studenti e da lunedì 16 novembre dispone che: qualora si dovesse manifestare un caso di positività o di isolamento per Covid, il 50 % delle classi va in dad, ovvero la didattica a distanza.

Questa ordinanza è valevole per tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado dell'Istituto Comprensivo Città di Castiglion Fiorentino.

Qualora si dovesse verificare un caso di positività o di isolamento di uno degli studenti del plesso, sarà il Dirigente scolastico a stabilire, congiuntamente con l'Amministrazione comunale e l'Ufficio di Igiene Pubblica della Asl, se basta il 50% delle classi oppure aumentare l'obbligo della didattica a distanza.

Questa ordinanza, appena firmata, ha ha validità fino al prossimo 29 novembre.