Attualità

Cantarelli, Basanieri dalla parte dei lavoratori

Il sindaco Francesca Basanieri interviene merito alla decisione dei giudici di bocciare la proposta di concordato dell’azienda Cantarelli

In seguito alla decisione della sezione fallimentare del tribunale di Arezzo di respingere la richiesta di concordato presentata dalla Cantarelli Spa e finalizzata a fronteggiare una crisi finanziaria stimata in alcune decine di milioni di euro, il sindaco di Cortona interviene dicendo che questa situazione fa solo male ai lavoratori.

"Nel rispetto della scelta dei giudici la decisione dei giudici rappresenta un’ulteriore stop per questa vicenda della Cantarelli, che fa male soprattutto ai lavoratori. Quando meno di un mese fa siamo andati a visitare lo stabilimento di Terontola abbiamo trovato una realtà dinamica e con alte professionalità – dice il sindaco.

Per non perdere questo spirito dei lavoratori auspico che si possa fare più veloce possibile per l’organizzazione di un eventuale commissariamento in modo da non perdere opportunità di commesse e sviluppo.

In questo particolare caso - prosegue Francesca Basanieri - considerando il panorama della moda dove opera Cantarelli, il tempo è un fattore essenziale. Come Sindaco e come Amministrazione Comunale esprimo la mia vicinanza ai lavoratori e rinnovo la mia personale disponibilità anche in futuro per trovare soluzioni che garantiscano lavoro e sviluppo per questa azienda."