Politica

Linee dei medici sempre occupate, inghippo risolto

Il consigliere regionale Casucci ha chiesto delucidazioni ed è emerso che il problema è relativo ad una tecnologia Voip. La Asl assicura una soluzione

“Avendo avuto specifiche e diverse segnalazioni da parte di persone residenti in Valdichiana, principalmente anziane, che non riuscivano a contattare le segreterie dei Medici di Medicina Generale per prenotazioni/richieste mediche ho chiesto chiarimenti ai responsabili dell’Asl di riferimento". Così Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“In pratica - prosegue il Consigliere - dalla risposta avuta, sembrerebbe che il servizio funzioni regolarmente, solo che essendoci una tecnologia Voip internet, quando la linea telefonica è occupata, in realtà all’utente risulta come libera e quindi suona a vuoto anche per diverso tempo”.

“Mi hanno, comunque, assicurato - precisa l’esponente leghista -che installeranno capillarmente delle apposite segreterie dove verrà segnalato che la linea è, in verità, occupata. Confido - conclude - se possibile, che si possa adottare, quanto prima, un sistema più lineare, considerando la mole di telefonate in ingresso(400 al giorno).”