Spettacoli

Calici di Stelle a Celle sul Rigo e Fighine

L'evento che valorizza il rapporto tra vino, territorio e cultura torna negli splendidi borghi di San Casciano: grande chiusura al castello di Fighine

Fino al 10 agosto 2015 torna “Calici di Stelle”, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Città del Vino che valorizza il rapporto tra “vino-territorio”, “vino-cultura”, “vino-turismo” e “vino-accoglienza”.

E San Casciano dei Bagni quest’anno ha utilizzato il pretesto quanto mai affascinante, per organizzare degustazioni di vino e incontri in luoghi di eccezione.

Si inizia l’8 agosto a Celle sul Rigo. Dalle 21:00 in poi, ai piedi della suggestiva torre medievale, sarà possibile ascoltare buona musica e degustare oltre ai vini toscani di eccellenza, anche i vini realizzati dai produttori locali e gelosamente custoditi nelle antiche cantine sotterranee dalle quali il paese prende il nome. La serata, organizzata dalla Pro Loco Giovani di Celle sul Rigo, culminerà nella premiazione del miglior vino locale.

Il 10 agosto, sempre dalle 21:00, sarà invece la volta del Borgo di Fighine. Una novità organizzata dalla Pro loco di San Casciano dei Bagni e dalla Pro Pal di Palazzone. La location quantomai suggestiva, farà da cornice ad una serata all’insegna del buon vino e del le specialità toscane. Ma non solo: saranno presenti le meravigliose marionette da polso di Coppelia Theatre, la musica speciale di "Sulla cattiva strada" e gli Astrofili guideranno i partecipanti tra le stelle.