Sport

Bocce, il Cortona rileva il titolo e gioca in A2

Il prestigioso Circolo della Valdichiana subentra a Montecatini. La dirigenza è già al lavoro per allestire una squadra competitiva

Cortona giocherà il prossimo campionato di Serie A2 di Raffa.
Il titolo è stato rilevato da Montecatini che dopo la difficoltosa stagione passata ha dovuto alzare bandiera bianca.

Cortona è stata il primo CAB, ovvero centro boccistico di eccellenza, riconosciuto in Toscana.

Insieme ad Orbetello, il Circolo della Valdichiana sarà il portacolori della Toscana nel prestigioso campionato di Serie A2.

Già partecipante ai campionati nazionali femminili e giovanili, Cortona aveva provato il salto in A2 sul campo l’anno passato approdando con una squadra assai giovane alla final four regionale per la promozione, poi mai disputata per l’emergenza sanitaria. 

“Si è presentata l’occasione e l’abbiamo colta al volo - dichiara il presidente Alessandro Trenti. Ci dispiace per Montecatini, realtà storica del panorama toscano, che ha incontrato diverse problematiche che gli hanno precluso di proseguire in A2. Cortona Bocce è una realtà solida e ambiziosa, ma con giudizio. Negli anni abbiamo progettato una crescita a piccoli passi, investendo.
Un corpo sociale solido e coeso, giocatori e tecnici validi e preparati, sponsor che ci supportano e credono in noi, ottimi rapporti con l’Amministrazione e con la politica sportiva, un impianto con potenzialità: tutto questo ci ha consentito di accettare questa nuova entusiasmante sfida.
In particolare ci tengo a ringraziare il main sponsor, che darà il nome alla squadra: Briganti Mangimi” - conclude il presidente Trenti.

La dirigenza è ora all’opera per allestire la squadra che sarà composta da tre validi Under 21 cresciuti nel vivaio cortonese e da figure di maggiore esperienza.