Sport

Basket, storico esordio della squadra femminile

17 ottobre 2015 data che rimarrà negli annali del basket chiusino: la Motoriamente Basket Chiusi ha esordito con la prima squadra femminile

Otto ragazze sono scese in campo a Perugia contro la Basket Club Perugia, senza la pretesa di una vittoria ma con la voglia di giocare a pallacanestro.

La partita si è conclusa con il risultato di 104 – 10 e lo spirito delle ragazze lo ha spiegato il loro capitano Chiara Mancini “Mancò la fortuna, non il valore. Per noi è stato l’inizio, siamo ancora in una fase in cui dobbiamo imparare e migliorare, ma la grinta e la forza di volontà certamente non sono mancato. Il nostro debutto è stato comunque un successo, perché abbiamo giocato per la prima volta tutte insieme ed abbiamo lo stimolo a dare sempre di più. Poi voglio ringraziare tutti coloro che ci sostengono e ci preparano con dedizione ed impegno! E adesso in campo per la prossima avventura”

Anche il presidente ha voluto lasciare un suo commento: “ La partita è stata bellissima, dovevate vedere che felicità al primo canestro segnato. Posso dire che queste ragazze incarnano il vero spirito di squadra. Forza siamo con voi”

Il prossimo impegno è per il giorno 31 Ottobre sempre in trasferta ad Orvieto