Attualità

Avviato un percorso di risparmio energetico

Lampade a mercurio sostituite con quelle a vapore di sodio rispettivamente da 100w e 70w, in modo da ottenere un risparmio medio giornaliero di 280Kw

Questo intervento ha l’obiettivo di contenere la spesa pubblica e per questo motivo il comune ha avviato un monitoraggio di tutti i punti luce relativi all'impianto di pubblica illuminazione distribuiti all'interno del territorio comunale.

Inoltre l’amministrazione ha proceduto anche ad approvare una nuova rinegoziazione con "Enel Energia", attuale fornitore di energia elettrica del comune, attraverso la stipulazione di un nuovo contratto che porterà ad una riduzione del costo dell'energia elettrica per quanto concerne la pubblica illuminazione da €. 84/MWh ad €. 68/MWh. Con questo contratto il costo dell'energia rimarrà invariato per due anni, indipendentemente dalle fluttuazioni del mercato dell'energia.

Infine, sin dal corrente anno, pur dovendo sostenere i costi per la sostituzione dei 270 punti luce e alla trasformazione dell'impianto il comune avrà dei risparmi economici.