Attualità

Attività intensa per la Croce Rossa

L’associazione è stata inserita nel calendario degli eventi “International Year of Light” per il suo impegno verso le problematiche sociali

Il riconoscimento è stato ottenuto grazie al concorso a premi ‘Meno luci sulla terra, più stelle nel cielo’, svolto con tutte le classi V della Scuola elementare del comune.

Concorso che adesso sarà rivolto agli alunni della Scuola Media di Monte San Savino con una competizione su brevi poesie di tipo giapponese (Yaku).

Nel frattempo è stata fissata la data del 22 Aprile, ore 17,30 per la festa alla RSA di Monte San Savino, dove verranno consegnati un tablet per consentire la lettura dei giornali e riviste agli ospiti e un vivaio in legno per fare cresce un piccolo orto.

“Questi strumenti, donati rispettivamente dagli Amici del Monte e da Crafa Arredamenti sono il segno tangibile dell’impegno di un’associazione e di un imprenditore verso le problematiche sociali - sottolinea Pietro Menchetti, presidente della Croce Rossa Italiana di Monte Savino - oltre a ringraziarli voglio nell’occasione estendere i ringraziamenti a tutti i nostri volontari e a tutti coloro che mettono a disposizione il loro tempo libero per attività sociali e culturali”.