Politica

Salvini da Arezzo chiede un tetto alle bollette

Il leader della Lega in piazza San Jacopo insieme ai candidati aretini. Apre l'intervento ringraziando la polizia per il mega blitz antidroga

Foto dal profilo Facebook di Tiziana Nisini

Tappa ad Arezzo nel pomeriggio per Matteo Salvini. Un incontro, in piazza Risorgimento, a sostegno dei candidati nei collegi territoriali. Insieme a lui sul palco la senatrice Tiziana Nisini, Mario Agnelli e Cinzia Santoni. Oltre al sindaco Alessandro Ghinelli e il neo nominato commissario comunale della Lega Paolo Enrico Ammirati. 

Salvini ha iniziato l'intervento ringraziando le forze dell'ordine impegnate nelle ultime ore in un maxi blitz antidroga, nelle zone calde della città, che ha portato la polizia all'arresto di uno spacciatore.

Ha poi chiesto l'abolizione del numero chiuso per l'accesso alla facoltà di medicina oltre che un intervento immediato per mettere un tetto alle bollette dell'energia. Ha quindi espresso favore ai termovalorizzatori, ai rigassificatori come anche al nucleare oltre che, tra i suoi temi ricorrenti, ai decreti sicurezza per fermare gli sbarchi.

"Se vinco sono pronto a fare il presidente del consiglio" ha invece risposto a chi gli ha chiesto se il suo obiettivo sia il Ministero dell'Interno.

Salvini, durante il suo intervento, ha anche chiamato sul palco una ragazza presente in piazza con un cartello di contestazione nei suoi confronti. La giovane ha accettato ed è salita ribadendo la sua contrarietà alle idee del leader della Lega. Il comizio si è svolto, comunque, nel rispetto dell'ordine pubblico.