Attualità

Il Covid frena, chiusa la Rianimazione di Nottola

Si allenta la pressione sugli ospedali e attualmente al San Donato ci sono spazi sufficienti per garantire l'assistenza medica ai pazienti

E' finita la fase emergenziale dove i reparti Covid degli ospedali venivano messi a dura prova dal virus. Tra un ridimensionamento del contagio e le nuove strutture al San Donato non c'è più necessità di tenere attivo la "Rianimazione" di Nottola.

Così da oggi il reparto di "Terapia Intensiva" di Montepulciano chiude i battenti. Fino a ieri sera erano due gli aretini in degenza a Nottola che sono stati trasferiti ad Arezzo.

Il reparto è stato attivo per oltre un mese e mezzo ed ha visto la presenza contemporanea anche di 6 aretini.

Queste degenze erano state ricavate "sacrificando" la Cardiologia. Da stamani sono partiti i lavori strutturali e di sanificazione per il ripristino completo della situazione antecedente all’apertura del reparto Covid. 

“Desidero ringraziare tutto il personale dell’ospedale – commenta il direttore Rosa La Mantia – per aver profuso il massimo impegno con grande professionalità, consentendo di supportare la rete ospedaliera in un momento di difficoltà. La chiusura del reparto di Terapia intensiva Covid consentirà, nei tempi dovuti necessari per sanificazione e trasferimenti, la piena ripresa di tutte le attività ordinarie”.