Cronaca

Esplosione in casa, dentro 5 persone, paura per una donna incinta

Dopo il boato sono divampate le fiamme e una alta colonna di fumo. Tragedia sfiorata probabilmente a causa di una bombola

Foto archivio

Un forte rumore, le fiamme ed un'alta colonna di fumo. A causarli, dall'interno di un'abitazione, è stata un'esplosione avvenuta intorno alle 11,30 nella frazione cortonese della Fratta, in via di Burcinella poco distante dall'ospedale.

Coinvolta una donna 40enne incinta che è stata portata in ospedale dal personale sanitario, pare comunque per ferite molto lievi e leggere ustioni, prima dell'arrivo dei vigili del fuoco che sono poi intervenuti sul posto con il distaccamento di Cortona. Dentro all’abitazione c’erano in tutto 5 persone, tra cui un altro figlioletto della donna di appena un anno. Tutti sono rimasti miracolosamente illesi.

Le operazioni di spegnimento, condotte dai pompieri, sono state molto impegnative. Sono seguiti  gli accertamenti statici dell’edificio. Sul posto si è recato anche il sindaco Luciano Meoni. L'abitazione ha subito gravi danni, con spaccature anche sulla facciata. L'esplosione e poi l'incendio sarebbero stati causati da una bombola che probabilmente la donna stava cercando di accendere. Gli accertamenti, comunque, sono ancora in corso.