Cronaca

Tenta di investire Carabiniere, 29enne in manette

Con un balzo il militare è riuscito ad evitare il peggio. Fermato dopo un inseguimento a folle velocità. Il giovane ha violato anche la quarantena

Nella notte tra giovedì e venerdì due Carabinieri della Compagnia di Cortona, durante un normale servizio di controllo in località Farneta, notano un'auto che, alla vista della pattuglia, effettua una brusca frenata. Il militare, quindi, intima l'alt al conducente che, invece di fermarsi, tenta di investirlo. Con sangue freddo e prontezza di riflessi, il Carabiniere riesce a fare un balzo indietro evitando così il peggio. 

Parte subito l'inseguimento. Il giovane sfreccia in direzione Foiano a folle velocità. Dopo alcuni chilometri i militari riescono a tagliare la strada all'auto. A bordo un giovane di 29 anni di origine albanese residente ad Arezzo. Il ragazzo viene arrestato e condotto in camera di sicurezza dove stamani ha appreso la sentenza del Gip che lo ha condannato, per direttissima, all'obbligo di firma due volte al giorno.

Il 29enne, con precedenti alle spalle, è rientrato in Italia dall'Albania lo scorso 5 luglio e si è reso responsabile anche della violazione dell'obbligo di quarantena di 15 giorni imposto dal decreto legge.