Attualità

Esercenti aretini si alleano contro la "movida"

Venerdì e sabato, chiusura anticipata a mezzanotte. Rispetto rigoroso del distanziamento sociale. Servizio al tavolo anche all’esterno. Più vigilanza

Su iniziativa della Confcommercio bar, ristoranti e pub della "movida" aretina si alleano per dare il via al “Week end responsabile”. Si tratta di un accordo per la chiusura anticipata dei locali a mezzanotte nelle giornate di venerdì e sabato, il rispetto rigoroso del distanziamento sociale, il potenziamento del servizio al tavolo anche all’esterno, per evitare confusione e gruppi di clienti in piedi. Infine, più vigilanza, anche privata, perché tutti rispettino le regole evitando così di tornare alla Fase 1.

"Affinché gli sforzi fatti finora vengano vanificati dall’atteggiamento irresponsabile di pochi,  afferma Catiuscia Fei, vicedirettrice di Confcommercio, abbiamo dato vita a una campagna proprio sul divertimento responsabile. Purtroppo, il Coronavirus non è scomparso, siamo ancora nel bel mezzo di una emergenza sanitaria con cui dobbiamo imparare a convivere seguendo scrupolosamente i protocolli anticontagio che ci sono stati dati dagli esperti". 

L’invito che Confcommercio e gli imprenditori rivolgono agli aretini è ovviamente quello di tornare ad uscire, ma evitando assembramenti, indossando sempre la mascherina, mantenendo la giusta distanza.

L’elenco dei locali aderenti all’iniziativa “Week end responsabile” è in continuo aggiornamento. Ad oggi vi hanno aderito: Sottopiazza, Terre di Piero, Caffè dei Costanti, Caffè del Teatro, La Barberia, Il Dandy, Inside Pub, Vasari Cafè, Emilio Cafè, Birrificio San Girolamo, Da quelle citte, Dietro le Quinte.