Attualità

La Camera di Commercio investe sulla formazione

L'Ente punta sulla preparazione tecnica e sulle competenze dei giovani che faranno il futuro del mondo del lavoro

L'emergenza sanitaria ha fatto emergere, oggi più che mai, quanto la formazione rappresenti un elemento fondamentale per far fronte a quelle che saranno le esigenze del mondo lavorativo del futuro.

La Camera di Commercio ha, nel corso di questi anni, dedicato risorse ed impegno per consentire ai nostri giovani, cittadini e imprenditori di domani, di mettere a frutto al meglio le loro potenzialità e competenze.

Nonostante il momento storico complicato, l'Ente camerale rinnova, per il 2020, la sua partecipazione alle attività della Fondazione Polo Universitario Aretino che, dal 1997 si è occupata di promuovere e sviluppare la formazione universitaria nella nostra provincia.

Tecnologie e didattica a distanza, tra le modalità di formazione supportate dalla Fondazione. 

Grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio prosegue il corso di Ingegneria Informatica, in collaborazione col Politecnico di Milano e con l'Università di Siena. 

Confermato anche il Master per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle PMI con la collaborazione dell'Università di Arezzo. 

Inoltre, per merito di Arezzo Sviluppo, l’agenzia formativa della Camera di Commercio accreditata dalla Regione Toscana, partirà a breve il corso per agenti di affari in mediazione - ramo beni immobili dalla durata di 100 ore con la collaborazione dell'Università di Arezzo